Ven, 30 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa, perde il portafoglio in Antartide ma lo recupera 53 anni dopo

È la storia di Paul Grisham, che negli anni ’60 ha effettuato una missione di 13 mesi in una stazione metereologica della Marina americana

Nel 1967 un uomo di nome Paul Grisham ha partecipato a una spedizione in Antartide presso una stazione metereologica della Marina Usa. E in questa occasione Grisham ha perso il portafoglio, contenente tra le altre cose la tessera della Marina, la patente e le istruzioni da seguire in caso di attacco chimico o atomico.

Dopo 53 anni, un edificio alla stazione McMurdo a Ross Island viene demolito e il portafoglio sorprendentemente salta fuori, nascosto dietro a un armadietto. Chi lo recupera si mette sulle tracce dell’uomo indicato sui documenti e dopo anni di scambi di email, lettere e soprattutto grazie all’intercessione di Facebook, come in un vero film Hollywoodiano, il portafoglio viene restituito al legittimo proprietario. Paul Grisham oggi ha 91 anni e vive a San Diego, negli Usa: dopo essere rientrato in possesso del tesoro perduto ha raccontato la sua storia al San Diego Union-Tribune, che l’ha resa pubblica.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Deloitte, il calcio europeo ha perso quattro miliardi di ricavi
La più colpita è la Serie A Il 2020 è stato un …
Ferrari, venduta all’asta la più costosa di sempre
È un rarissimo esemplare di F40 blu dell'89 L'influencer britannico Sam Moores, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: