
Sia Fraccaro sia Patuanelli parlano di questa misura come di un volano di crescita
«Il Superbonus al 110% è una delle misure più consistenti messe in campo per rilanciare la crescita e tutelare l’ambiente. Gli interventi già ammessi a detrazione sono aumentati del 376% in soli due mesi, per un totale di 338 milioni di euro». A parlare così è il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Riccardo Fraccaro che in un post su Facebook ha dato numeri ben precisi. «Da dicembre a oggi il valore dei nuovi cantieri è passato da 537 a ben 2.960. Una crescita esponenziale straordinaria che va sostenuta continuando a lavorare al fine di rafforzare questa misura. Per favorire la transizione green e lo sviluppo sostenibile è necessario che il Superbonus resti una priorità».
Anche il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, esprime soddisfazione per i risultati raggiunti e sottolinea come il superbonus sia un volano di crescita per l’Italia. «Tra le misure fondamentali su cui costruire il rilancio, ci sono senz’altro Transizione 4.0, il Superbonus 110% e la riforma del Fondo Centrale di Garanzia per le PMI. Dalla conferma di queste misure che sono già a sistema, e dalla messa a terra di un piano integrato di politica industriale che va dall’idrogeno e arriva al trasferimento tecnologico, passando per il potenziamento della filiera e della catena del valore, dipende una parte importante del futuro del Paese», ha detto.
E proprio gli interventi con il bonus 110% non conoscono sosta. A gennaio, in particolare, sono praticamente raddoppiati, confermando un trend in costante crescita: oltre 3100 per circa 340 milioni di crediti d’imposta prenotati, con cantieri disseminati in ogni parte d’Italia.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: