Mer, 28 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Essilux e GrandVision, riparte l’analisi dell’Antitrust Ue

Il pacchetto dei rimedi proposto dalle parti all’Ue è stato messo a punto, adesso al via il test sul mercato del settore

Risale allo scorso dicembre lo standby imposto all’acquisizione dell’ottica Grand Vision da parte di EssilorLuxottica (leggi qui), ma adesso le due parti hanno messo a punto il cosiddetto “pacchetto dei rimedi” che era stato proposto all’Antitrust dell’Unione Europea e l’organismo Ue avvierà nei prossimi giorni il consueto test sul mercato del settore.

La decisione si attende per metà aprile e il dialogo con le parti rimarrà aperto fino ad allora. Essilux è la parte che deve assicurare il lavoro maggiore: pertanto è stato avviato a Bruxelles un gran numero di impegni in caso di prosecuzione nell’operazione sulla grande catena con sede in Olanda.

Il progetto di acquisizione inizialmente era stimato su un valore di oltre 7 miliardi di euro, ma sono attesi sia arbitrati sia procedimenti legali a Rotterdam sulla contesa tra Essilux e il fondo Hal che ha il controllo di Grand Vision.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

NFT, all’asta una domanda di lavoro di Steve Jobs
È stata inviata per candidarsi per una posizione sconosciuta nel 1973 Gli …
Bonus mamma domani, si può fare richiesta fino a dicembre
Va richiesto all'inizio dell'ottavo mese di gravidanza o al momento della nascita …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: