Mer, 28 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Senato, morto l’ex presidente Franco Marini

E’ stato stroncato dal Covid. Aveva 87 anni. La notizia è stata data su Twitter dall’amico Castagnetti: “Uomo integro e forte”

È morto a causa del Covid Franco Marini, politico e sindacalista italiano. Aveva 87 anni ed era stato dimesso a fine gennaio dall’ospedale San Camillo de Lellis di Rieti

 Fu segretario generale della Cisl, poi presidente del Senato e ministro del Lavoro, segretario del Partito popolare italiano ed europarlamentare.

A dare la notizia della sua scomparsa è stato su Twitter il collega Pierluigi Castagnetti, esponente della Democrazia Cristiana e l’ultimo segretario del Partito Popolare Italiano. «Ci ha lasciato Franco Marini, uomo integro, forte e fedele a un grande ideale: la libertà come presupposto della democrazia e della giustizia. Quella vera».

Tanti i messaggi di cordoglio, arrivati dal mondo della politica. Sempre su Twitter gli rende omaggio il commissario europeo all’Economia Paolo Gentiloni: «La politica come passione e organizzazione, il mondo del lavoro la sua bussola, il calore nei rapporti umani. Ci mancherà Franco Marini. Ha accompagnato i cattolici democratici nel nuovo secolo». Profonda tristezza per la notizia della scomparsa anche per Enrico Letta. «Tanti pensieri, tanti ricordi. Un grande protagonista. Un grande amico», scrive sui social. E poi ancora messaggi dal vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, Teresa Bellanova di Italia Viva e dal ministro della Salute, Roberto Speranza.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Ti potrebbe interessare anche:

NFT, all’asta una domanda di lavoro di Steve Jobs
È stata inviata per candidarsi per una posizione sconosciuta nel 1973 Gli …
Bonus mamma domani, si può fare richiesta fino a dicembre
Va richiesto all'inizio dell'ottavo mese di gravidanza o al momento della nascita …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: