Mar, 27 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Softbank, investimenti da un miliardo in America Latina

Si guarda alla crescita delle società tecnologiche nella Regione. Finora l’esborso di $ 2,3 miliardi del fondo ha raggiunto il valore di $ 3 miliardi a fine 2020

SoftBank Group ed il suo fondo di private equity puntano a investire un miliardo di dollari in America Latina quest’anno, in particolare in società tecnologiche, anche se ancora non si sa bene quali. «Stiamo guardando a molte opportunità in questo momento, comprese le aziende di tecnologia agricola», ha detto il manager del fondo Paulo Passoni.

Il fondo da cinque miliardi di dollari ha già investito 2,3 miliardi di dollari in società come Banco Inter SA, Rappi SAS e Gympass. «Il rally delle azioni globali ha contribuito a far aumentare il valore di quelle partecipazioni a tre miliardi di dollari al 31 dicembre», ha affermato ancora Passoni. E c’è di più: le azioni del Banco Inter in particolare sono già aumentate di oltre il 60% quest’anno, portando la quota del fondo a oltre un miliardo di dollari.

Circa il 70% degli investimenti del fondo continuerà ad essere in Brasile, ma si cercano nuove opportunità anche in Messico, Argentina e Colombia.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Patenti, validità prorogata fino al marzo 2022
Nuovi termini anche per esami e foglio rosa È stata prorogata la …
Fmi, l’Italia cresce più della Germania: in rialzo le stime sul Pil
+4,9% nel 2021 e +4,2% nel 2022 ma attenzione alle varianti del …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: