Sab, 31 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

VampiGroup: le soluzioni digitali facili da usare, a portata di tutti

In studio Mario Cunsolo, amministratore unico

VampiGroup è un’azienda giovane che nasce come studio grafico e poi nel tempo si è evoluta diventando una società digitale il cui lavoro si basa sul creare siti, piattaforme e sistemi complessi ma duplicabili di soluzioni web. Grazie al know-how aziendale e ai prodotti altamente flessibili creati, VG7 è diventato il punto di riferimento delle aziende di stampa in tutta Italia.

L’azienda ha colmato un vuoto nel settore, dovuto al salto digitale che c’è stato in Italia con l’arrivo delle macchine digitali, che ha stravolto il settore della stampa. Il mercato era pronto per offrire soluzioni e servizi ai prodotti di stampa online ma c’era un gap che VG7 ha provveduto a risolvere, grazie alla piattaforma proprietaria che dà agli studi grafici la possibilità di realizzare siti web professionali usando le proprie risorse interne.

Tra i punti di forza della piattaforma ci sono la facilità di utilizzo e di usabilità. Inoltre si tratta di un sistema flessibile, modulabile, scalabile in base alle reali esigenze del cliente sia di oggi sia del futuro: è una soluzione completa che soddisfa quelle che sono le richieste dell’azienda cliente.

La filosofia aziendale dietro VG7 si basa su un principio: rendere alle aziende il compito più semplice, dando una soluzione per gestire il grande insieme di processi produttivi in modo facile, veloce, con un unico prodotto integrato con gestionali al suo interno.

Gli obiettivi futuri sono il creare un network tra aziende che utilizzano il sistema, in modo da rendere possibile la condivisione di prodotti e servizi tra di loro, ed esportare la piattaforma all’estero. Quest’ultimo è un progetto già avviato, perché l’anno prossimo VG7 approderà in Spagna e Germania.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: