Dom, 01 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ferrero, il fatturato è in crescita nonostante il Covid. Nel 2020 si contano 12,3 miliardi di euro, il +7,8% rispetto all’anno precedente

A trainare la crescita sono prodotti iconici come Nutella e Kinder Bueno e quelli più nuovi come i Nutella Biscuits

Il gruppo Ferrero non si è fatto abbattere dalla pandemia ed ha chiuso il 2020 registrando un fatturato consolidato di 12,3 miliardi di euro, con un incremento del 7,8% rispetto all’anno precedente, quando si era attestato a 11,4 miliardi di euro.

La crescita maggiore è avvenuta negli Stati Uniti e in altri mercati occidentali come Germania, Francia e Italia, soprattutto grazie alla vendita di prodotti famosi come Nutella, Kinder Bueno ed il recente Nutella Biscuits.

Al 31 agosto dello scorso anno, il gruppo, costituito da 105 società consolidate a livello mondiale e 31 stabilimenti produttivi, contava un organico medio di 34.121 unità, in aumento rispetto ai 33.003 dipendenti del 2018/2019. E nell’ambito della strategia di sviluppo tecnologico, la società ha ampliato la propria capacità produttiva con investimenti totali di 619 milioni di euro, soprattutto su immobili, impianti e macchinari principalmente in Italia, Germania, Stati Uniti e Polonia.

«Nonostante le incertezze causate dal Covid-19 – si legge nella nota – il gruppo Ferrero è stato in grado di gestire con successo le sfide anche nel contesto pandemico. Mettendo sempre al primo posto la salute e la sicurezza di dipendenti e consumatori, il gruppo ha dimostrando agilità e resilienza nell’assicurare continuità operativa e la consueta presenza dei propri prodotti sul mercato per soddisfare i consumatori. Ciò non solo per salvaguardare le attività del gruppo, ma anche l’intera filiera alimentare».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Harry Potter la pietra filosofale battuto all’asta per 80 mila sterline
Si tratta di una prima edizione storica, firmata Una prima edizione firmata …
Bollo auto, dal 20 agosto parte cancellazione arretrati
Vale per tutti coloro che hanno cartelle esattoriali sotto i cinque mila …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: