
Dall’Inps erogato il 99,1% dei pagamenti Cig Covid. In Liguria parte la campagna vaccinale agli over 80. Prima dose a Renzo Piano
L’Ema ha iniziato l’esame del vaccino anti-Covid sviluppato da CureVac. E’ il terzo attualmente sotto esame, in lista insieme a quelli sviluppati da Johnson & Johnson e NovaVax.
L’architetto genovese Renzo Piano è stato il primo a sottoporsi alla vaccinazione nel “Silver Vaccine Day” organizzato dall’Asl3, che apre la campagna vaccinale per gli over 80. Piano, 83 anni, è testimonial della campagna. A somministrargli la prima dose del vaccino Pfizer è stato Roberto Rosselli, responsabile del dipartimento Professioni della prevenzione dell’Asl3. Il celeberrimo architetto riceverà la seconda dose tra 20 giorni.
Il bilancio complessivo dei casi di Coronavirus nell’Europa orientale ha superato la soglia dei 10 milioni. I contagi in questa regione dall’inizio della pandemia sono oltre 10,02 milioni, inclusi 214.691 morti, anche se la media delle nuove infezioni giornaliere è scesa di circa il 31% negli ultimi 30 giorni, rispetto ai precedenti.
I dati aggiornati all’8 febbraio del monitoraggio Inps sulle prestazioni di cassa integrazione (Cig), gestite ed erogate nel periodo di emergenza Covid, indicano che le autorizzazioni alle aziende sono arrivate al 98% e i pagamenti diretti ai lavoratori al 99,1% delle domande presentate.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: