Dom, 01 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Intesa Sanpaolo, i progetti per il 2021: fusione Ubi e nuovo piano

Verso il 2022, con l’obiettivo di un utile da cinque miliardi

Intesa Sanpaolo archivia l’anno della pandemia e si proietta verso il futuro, determinando i progetti per il 2021 in modo da avvicinarsi a quello, più grande, per il 2022, che prevede un utile da cinque miliardi. Quest’anno sarà tempo di concludere la fusione di Ubi Banca e di mettere a punto un nuovo piano d’impresa che dovrebbe arrivare negli ultimi mesi dell’anno ed essere presentato a inizio 2022, con un utile previsto di 3,5 miliardi di euro.

Al centro delle preoccupazioni della banca sotto la direzione di Carlo Messina c’è la remunerazione degli azionisti: dovrebbe arrivare la doppia cedola una volta superate le restrizioni della Bce. Attesa per maggio la distribuzione di 700 milioni di dividendi in contanti e la successiva richiesta alla Bce di distribuire la parte restante pari al 75% di 3,5 miliardi di utile netto normalizzato 2020 partendo dalle riserve.

C’è anche in cantiere l’acconto sul 2021, dopo l’avvenuta approvazione della modifica statutaria da parte della Banca Centrale Europea e dell’assemblea straordinaria.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Harry Potter la pietra filosofale battuto all’asta per 80 mila sterline
Si tratta di una prima edizione storica, firmata Una prima edizione firmata …
Bollo auto, dal 20 agosto parte cancellazione arretrati
Vale per tutti coloro che hanno cartelle esattoriali sotto i cinque mila …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: