
L’attaccante portoghese della Juventus ha raggiunto e superato i 500 milioni di seguaci su Instagram, Facebook e Twitter
Cristiano Ronaldo, l’attaccante originario del Portogallo che è approdato alla Juventus nell’estate del 2018, ha raggiunto e superato la quota strabiliante di mezzo miliardo di follower sui principali social, Instagram, Twitter e Facebook.
Secondo i dati raccolti da Tuttosport, i seguaci di CR7 sarebbero così divisi: 261 milioni su Instagram, il social più utilizzato dal calciatore; 148 milioni su Facebook, se si tengono conto dei follower della pagina, mentre i like sono 124 milioni; e infine 91 milioni su Twitter, la piattaforma meno utilizzata.
In un anno, Cristiano Ronaldo ha incassato 44,3 milioni di euro dalla sua attività su Instagram, segno evidente di come i social network si sono trasformati da semplici vetrine a vero e proprio centro di comunicazione per gli sportivi, che li usano come veicoli per ottenere contatti e siglare partnership commerciali.
Sul podio dei calciatori più attivi sui social, segue con la medaglia d’argento Lionel Messi, che ha 183 milioni di follower su Instagram. Terzo posto per il brasiliano Neymar, fermo a 146 milioni.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: