Mar, 27 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ronaldo sfonda quota mezzo miliardo di follower sui social

L’attaccante portoghese della Juventus ha raggiunto e superato i 500 milioni di seguaci su Instagram, Facebook e Twitter

Cristiano Ronaldo, l’attaccante originario del Portogallo che è approdato alla Juventus nell’estate del 2018, ha raggiunto e superato la quota strabiliante di mezzo miliardo di follower sui principali social, Instagram, Twitter e Facebook.

Secondo i dati raccolti da Tuttosport, i seguaci di CR7 sarebbero così divisi: 261 milioni su Instagram, il social più utilizzato dal calciatore; 148 milioni su Facebook, se si tengono conto dei follower della pagina, mentre i like sono 124 milioni; e infine 91 milioni su Twitter, la piattaforma meno utilizzata.

In un anno, Cristiano Ronaldo ha incassato 44,3 milioni di euro dalla sua attività su Instagram, segno evidente di come i social network si sono trasformati da semplici vetrine a vero e proprio centro di comunicazione per gli sportivi, che li usano come veicoli per ottenere contatti e siglare partnership commerciali.

Sul podio dei calciatori più attivi sui social, segue con la medaglia d’argento Lionel Messi, che ha 183 milioni di follower su Instagram. Terzo posto per il brasiliano Neymar, fermo a 146 milioni.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Euro 2028, Italia in lizza per la candidatura?
L'Uefa procederà all'assegnazione il prossimo autunno L'entusiasmo per la vittoria dell'Italia a …
Gioielli in oro, cresce la domanda mondiale: +52% nel primo trimestre 2021
Volano le esportazioni italiane con una crescita del 18,4% in valore e …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: