Ven, 30 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Colt, la pistola più famosa degli Usa diventa Ceca

Ceska Zbrojovka ha acquistato il 100% delle azioni della società

La pistola Colt è tra le armi più famose degli Stati Uniti e non solo: resa celebre da Hollywood, è stata la pistola d’ordinanza delle United States Armed Forces dal 1911 al 1985 e venne usata largamente sia nella prima e seconda guerra mondiale sia nei conflitti di Corea e Vietnam.

Adesso, la Colt diventa ceca: il produttore di armi Ceska Zbrojovka ha annunciato di aver rilevato il 100% delle azioni del gruppo americano Colt e della sua filiale canadese per un totale di 220 milioni di dollari, corrispondenti a circa 180 milioni di euro, con l’emissione di 1.098.620 azioni ordinarie Czg. «Siamo fieri di includere Colt e i suoi 175 anni di storia nel nostro portafoglio», ha detto il presidente del Consiglio di amministrazione del gruppo ceco Lubomir Kovarik. Si è detto concorde anche l’ad del gruppo Dennis Veilleux, che ha definito la transazione «un’alleanza potente per due marchi a favore dei nostri clienti».

La Czg è un gruppo con 1650 dipendenti che opera in Repubblica Ceca, Usa e Germania e fornisce armi alle forze dell’ordine e all’esercito. Vanta però anche una gamma sportiva classificata Cz.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Deloitte, il calcio europeo ha perso quattro miliardi di ricavi
La più colpita è la Serie A Il 2020 è stato un …
Ferrari, venduta all’asta la più costosa di sempre
È un rarissimo esemplare di F40 blu dell'89 L'influencer britannico Sam Moores, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: