Mer, 28 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Sport, in 7.900 Comuni l’antipasto di Milano-Cortina 2026

Le Olimpiadi arrivano in Italia, con l’accordo tra Fondazione e Anci per far conoscere i valori dello sport attivo e inclusivo

La Fondazione Milano-Cortina 2026 insieme all’Associazione nazionale dei Comuni italiani, Anci, ha firmato un protocollo d’inteso per l’organizzazione di manifestazioni ed eventi volti a far conoscere i valori dello sport attivo e inclusivo in tutta Italia, in vista delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Questi incontri dovrebbero avvenire in 7.900 Comuni sparsi per tutto lo Stivale.

Nell’accordo è sottolineato l’impegno a collaborare per diffondere sul territorio nazionale i valori Olimpici e Paralimpici, oltre a promuovere lo sport tra i giovanissimi perché possa diventare uno stile di vita. «L’accordo con l’Anci – spiega Giovanni Malagò, presidente del Comitato olimpico nazionale italiano e della Fondazione Milano-Cortina 2026 – rappresenta un segnale importantissimo. Adesso più che mai dobbiamo fare tutto il possibile per difendere e diffondere i valori dello sport, dell’Olimpismo e del Paralimpismo in tutta Italia».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

NFT, all’asta una domanda di lavoro di Steve Jobs
È stata inviata per candidarsi per una posizione sconosciuta nel 1973 Gli …
Bonus mamma domani, si può fare richiesta fino a dicembre
Va richiesto all'inizio dell'ottavo mese di gravidanza o al momento della nascita …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: