Sab, 31 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

A2a, acquistati impianti fotovoltaici in Italia per 205 milioni

L’azienda ha rilevato da Octopus Renewables un portafoglio di 17 impianti: è il più grande senza incentivi GSE in Italia

A2a Spa, la multi utility italiana operante nei settori ambiente, energia, calore, reti e tecnologie per le città intelligenti, ha rilevato da Octopus Renewables un portafoglio di 17 impianti fotovoltaici con una potenza nominare di 173 Mw, con un corrispettivo di 205 milioni di euro. L’asset è il più grande portafoglio senza incentivi GSE di impianti in Italia: 9 si trovano nel Lazio e 8 in Sardegna.

Secondo l’amministratore delegato Renato Mazzoncini si tratta di un’operazione che «consolida la posizione di secondo operatore nelle rinnovabili per capacità installata in Italia». L’acquisizione dovrà essere approvata dalla Presidenza del Consiglio dei ministri ai sensi del decreto Golden Power.

Secondo gli analisti di Equita questa mossa potrebbe portare la società a diventare uno dei principali operatori nel solare in Italia in un momento di accelerazione degli investimenti nel settore.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Harry Potter la pietra filosofale battuto all’asta per 80 mila sterline
Si tratta di una prima edizione storica, firmata Una prima edizione firmata …
Bollo auto, dal 20 agosto parte cancellazione arretrati
Vale per tutti coloro che hanno cartelle esattoriali sotto i cinque mila …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: