Sab, 31 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Covid, Solinas chiede il certificato di vaccinazione per l’estate in Sardegna

Il governatore della Regione: “per chi arriva sarà necessaria anche una prova della negatività al virus”

«Dobbiamo difenderci in ogni modo da queste varianti del virus che preoccupano e dall’eventualità che entrino in casa nostra», ha dichiarato il governatore della Regione Sardegna Christian Solinas, che in un’intervista per il quotidiano l’Unione Sarda ha chiarito che quest’estate, anche ammesso che i confini regionali saranno riaperti, chi vorrà entrare in Sardegna «dovrà presentare un certificato di negatività o di avvenuta vaccinazione» e ha assicurato che il sistema dei controlli partirà ben prima dell’inizio della stagione estiva.

Nella Regione la situazione epidemiologica è in miglioramento: «stiamo portando avanti gli screening di massa e le vaccinazioni, ci sono più luci che ombre e le condizioni per uscire da questo incubo – ha ammesso Solinas – ma allo stesso tempo dobbiamo difenderci in ogni modo da queste varianti del virus che preoccupano e dall’eventualità che entrino in casa nostra. Per tutte queste ragioni, è necessario un modello di tutela della salute dei sardi e delle attività economiche, costruito proprio sulle certificazioni sanitarie. Modello che introdurremo nel giro di breve tempo».

Premiata l’adesione allo screening del popolo sardo: secondo l’ultimo rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità la Regione è a basso rischio: «la zona bianca è a un passo – conclude Solinas – per questo bisogna proseguire l’azione di monitoraggio, fermare la diffusione del virus e portare l’isola fuori dall’emergenza nel più breve tempo possibile».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Covid, Ue: obiettivo vaccinare tutti gli europei entro fine estate

Ti potrebbe interessare anche:

Ecobonus, al via i nuovi incentivi dal 2 agosto
Le prenotazioni sul sito del Mise A partire dal 2 agosto 2021 …
Covid, Sardegna e Sicilia rosse nella mappa UE
Brisbane in lockdown Sono state pubblicate oggi dall'Ecdc, il centro europeo per …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: