Ven, 30 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Euronext, il manager di Ubs Piero Novelli verso la presidenza

Novelli entra come membro indipendente nel Consiglio di Sorveglianza del gruppo che acquisirà Borsa Italiana

Euronext, la società di gestione dei listini europei che ha acquistato Borsa Italiana, ha annunciato l’ingresso di Piero Novelli come membro indipendente nel Consiglio di Sorveglianza, una nomina che lo avvicina alla presidenza. Novelli dovrà lasciare gli incarichi manageriali in vista della futura nomina: attualmente è co-presidente di Ubs Investment Bank e membro del comitato esecutivo.

La nomina di Novelli era prevista negli accordi di acquisto di Euronext per BI, ed è subordinata all’approvazione delle autorità di regolamentazione competenti e degli azionisti.

Qualche informazione sul curriculum del futuro presidente: Novelli ha alle spalle un’esperienza pluriennale nell’investment banking, ha collaborato con le più importanti società italiane in molte operazioni strategiche a livello internazionale, ed è intervenuto a sostegno del sistema sanitario italiano durante il periodo di massima emergenza della crisi da coronavirus. Inoltre, è docente presso l’Imperial College di Londra, la MIT Sloan School of Management e l’Università LUISS.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Deloitte, il calcio europeo ha perso quattro miliardi di ricavi
La più colpita è la Serie A Il 2020 è stato un …
Ferrari, venduta all’asta la più costosa di sempre
È un rarissimo esemplare di F40 blu dell'89 L'influencer britannico Sam Moores, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: