Mar, 27 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Cannabis, debutto con il botto per Kanabo. Fa fino a oltre +200% alla borsa di Londra

Ha completato con successo un’IPO di 6 milioni di sterline con una capitalizzazione di mercato di circa £ 23,4 milioni all’ammissione

E’ voglia di cannabis tra gli investitori. E’ proprio il caso di dirlo visto che al debutto in Borsa di oggi Kanabo, società israeliana attiva nell’industria della cannabis medica, ha segnato fino a oltre +200%. In particolare il titolo è arrivato a più che triplicare il proprio valore a 20,5 pence (dai 6,5 del prezzo di collocamento) per poi attestarsi adesso a 18,25 p.

Kanabo, che ha completato con successo un’IPO di 6 milioni di sterline con una capitalizzazione di mercato di circa £ 23,4 milioni all’ammissione, è la prima società attiva nel business della cannabis a quotarsi alla Borsa di Londra. La società israeliana, che produce tecnologia di vaporizzazione e inalazione per la cannabis, ha completato la sua IPO attraverso l’acquisizione inversa di Spinnaker Opportunities Inc, che da allora ha cambiato il suo nome in Kanabo Group e dopo l’ammissione acquisirà Kanabo Research Limited per £ 15 mln con l’emissione di circa 230,8 mln di nuove azioni della società.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/MATTEO BAZZI

Ti potrebbe interessare anche:

Fmi, l’Italia cresce più della Germania: in rialzo le stime sul Pil
+4,9% nel 2021 e +4,2% nel 2022 ma attenzione alle varianti del …
Risparmio gestito, la raccolta ammonta a 47 mld nel primo semestre 2021
Il patrimonio gestito sfonda il muro dei 2.500 miliardi. A trainare i …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: