Lun, 02 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Auto, Ford mette in turbo sui veicoli elettrici. Entro il 2030 in Europa saranno venduti solo EV

Investito un miliardo dollari a Colonia per l’elettrificazione

Entro il 2030 in Europa a marchio Ford saranno venduti solo veicoli elettrici. La casa automobilistica ha intenzione di spendere un miliardo di dollari per convertire la sua fabbrica a Colonia, in Germania, nella sua prima linea di produzione EV nel continente europeo.

Ford ha, inoltre, confermato che la sua prima autovettura completamente elettrica, costruita in Europa sarà prodotta nella struttura a partire dal 2023, con la possibilità di un secondo veicolo completamente elettrico costruito nello stesso stabilimento.

Il passaggio totale all’elettrico avverrà gradatamente nel corso del prossimo decennio. Entro il 2024 l’intera linea di veicoli commerciali dell’azienda sarà ad emissioni zero, completamente elettrica o ibrida plug-in. Entro la metà del 2026 il 100% della linea di veicoli passeggeri sarà elettrica ed entro il 2030 Ford si aspetta che due terzi delle sue vendite di veicoli commerciali siano completamente elettriche o ibridi plug-in, mentre tutti i suoi veicoli passeggeri venduti saranno puramente elettrici a batteria.

Nel 2020 la Ford è stata per il sesto anno consecutivo il brand leader per vendite nel mercato dei veicoli commerciali. La crescita in questo business è l’elemento chiave per l’intera profittabilità delle attività europee.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Green Pass, come ottenerlo senza codice
Utile per tutti coloro che non lo hanno avuto da sms o …
Cile, sciopero per la più grande miniera di rame al mondo
I lavoratori si oppongono all'ultima proposta salariale di Bhp In Cile, in …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: