Mar, 03 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

SMEA, per trasformare un sogno in un progetto realizzabile

In studio l’amministratore unico Valerio Cera

Smea, Società metalli edilizia e appalti, nasce nel 1997 da un’intuizione del suo attuale amministratore unico, Valerio Cera, che partendo dal nulla riesce a cavalcare l’onda del successo e acquisire expertise da aziende amiche che a causa della contrazione del mercato edile e metalmeccanico stavano chiudendo. La Smea diventa così Srl nel 2013 forte del grande know how accumulato nel corso degli anni precedenti, e vince la scommessa implicita nel suo nome, divenendo un grande gruppo punto di riferimento del mercato in entrambe le sue divisioni, edilizia e sicurezza.

L’attività lavorativa di Smea comprende le opere da serramentista, le facciate continue e le carpenterie metalliche. Inoltre è specializzata nel campo delle costruzioni, ristrutturazioni e opere edili in generale, e nella realizzazione oltre che nella gestione di opere attinenti la protezione e difesa di cose e persone.

Il lavoro di Smea è certificato da diverse attestazioni: SOA per le categorie OG1 – OS6 – OS18 e dalle certificazioni di qualità 9001:2015 – ISO 45001:2018.

I punti di forza dell’azienda sono il costante impegno imprenditoriale, la capacità tecnica e finaziaria e la consapevolezza del proprio importante ruolo sociale, che la portano a offrire soluzioni di completezza dei progetti e aiuto tecnico specializzato. Il lavoro di Smea è internazionale, perché l’azienda opera anche nei mercati di Nord Europa e Centro Africa.

Il target di riferimento di Smea è molto vario, e comprende anche reparti delicati come quello della pubblica amministrazione e delle forze dell’ordine, per le quali realizzano blindature, schermature e materiale anti esplosione, tra gli altri.

Per il futuro, Smea si propone di creare un team ad hoc per gestire le richieste relative all’ecobonus e ad opere specialistiche impiantistiche all’interno degli stabilimenti.

Il segreto del successo dell’azienda è la capacità di trasformare in un progetto qualcosa che in apparenza sembrava impossibile da realizzare.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: