Mar, 03 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Volkswagen, potenziale Ipo per Porsche

Secondo alcuni rumors la quotazione potrebbe avvenire già l’anno prossimo e potrebbe essere collocato fino a un massimo del 25% delle azioni della casa automobilistica

Quotazioni in vista per Volkswagen. La casa automobilistica starebbe considerando un possibile approdo in Borsa della propria controllata Porsche. A riferire questi rumors è Bloomberg che cita fonti vicine al dossier.

In particolare si vocifera che il gruppo tedesco sarebbe in contatto con gli advisor per studiare le opzioni tra una potenziale Ipo o uno spin-off di Porsche. Sempre secondo quanto riportato da Bloomberg, Volkswagen potrebbe utilizzare i proventi di una possibile quotazione per acquisizioni o investimenti tecnologici. La quotazione potrebbe avvenire già l’anno prossimo e potrebbe essere collocato fino a un massimo del 25% delle azioni della società.

Questa indiscrezione sta trainando al rialzo il settore dell’auto in Europa: Volkswagen avanza di quasi il 5% a un passo dai 170 euro, mentre Daimler sale di circa il 3%. Anche Stellantis si unisce al coro di rialzi, mostrando una crescita di oltre un punto percentuale.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/HENDRIK SCHMIDT

Ti potrebbe interessare anche:

All’asta una moneta in puro oro: vale 200 mila sterline
È stata trovata per caso, verrà battuta l'8 settembre È finita all'asta …
Green Pass, le ipotesi per i trasporti
Ecco come potrebbe funzionare se venisse esteso In settimana, tra martedì 3 …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: