Ven, 26 Febbraio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Criptovalute, il Bitcoin segna nuovi record. Ora sfiora i 53.000$

Grande successo per il primo ETF sul bitcoin quotato in Nord America. Gli investitori hanno scambiato azioni per un valore di 165 milioni di dollari

Non conosce davvero sosta il Bitcoin che continua a macinare record su record. I prezzi hanno avvicinato oggi la soglia dei $53.000, attestandosi a quota 52.954 dollari. E c’è addirittura chi vede la criptovaluta più famosa del mondo decuplicare il proprio valore nei prossimi anni. Anthony Pompliano, co-fondatore e socio presso Morgan Creek Digital Assets, ha stimato che potrebbe balzare fino a $500.000 entro la fine del decennio, per poi volare fino a un milione di dollari.

Intanto ha riscosso grande successo il primo ETF sul bitcoin quotato in Nord America. Si tratta del Purpose Bitcoin ETF, che investe direttamente in Bitcoin fisico/digitale. Il suo debutto è avvenuto ieri a Toronto con gli investitori che hanno scambiato azioni per un valore di 165 milioni di dollari. In Europa ci sono già diversi prodotti di crypto-tracking che funzionano come un ETF.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/SEDAT SUNA

Ti potrebbe interessare anche:

Virus, da lunedì Molise e Basilicata passano in rosso. Marche, Lombardia e Piemonte in arancione
In Italia somministrati quattro milioni di vaccini L'Italia cambia ancora colore e …
Volkswagen, il bilancio è in rosso per il 2020: -37% di utili e -11,8% di ricavi
La casa automobilistica stima una forte ripresa quest'anno Volkswagen chiude il 2020 …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: