Dom, 28 Febbraio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Risparmio, per l’83% degli italiani è un impegno mensile

La media europea è del 76%, secondo l’ECPR

Secondo i dati dell’European Consumer Payment Report, ECPR, di Intrum, operatore europeo nei credit services, il risparmio è un’abitudine ben radicata nelle famiglie italiane, che sono quelle che risparmiano di più in Europa. Per elaborare il report, Intrum ha intervistato oltre 24 mila consumatori e famiglie di 24 diversi Paesi europei, quasi mille in Italia.

Ne è emerso che l’83% del campione italiano ha sostenuto di aver risparmiato ogni mese nel 2020, mentre la media europea è pari al 76%. Il 58% degli italiani non è però soddisfatto della quota di denaro che riesce a mettere via. Sono percentuali in diminuzione rispetto a quelle del 2019, quando il dato di risparmiatori era dell’84% e gli insoddisfatti della quantità di risparmio erano pari al 53%.

Per quanto riguarda il target di risparmiatori, in Italia l’86% sono uomini, in proporzioni variabili ogni mese, mentre la quota di risparmio che è attribuibile alle donne è pari al 79%. La media europea del target è l’81% maschile e il 54% femminile.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Dpcm, le Regioni hanno inviato il parere. Firma definitiva tra lunedì e martedì
Non sarebbero emersi paletti La conferenza delle Regioni ha inviato il proprio …
Vaccini, in Italia 27 milioni di dosi J&J entro l’anno. Germania stringe il confine francese
Il sindaco e la giunta di Cecina in quarantena per variante inglese. …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: