Dom, 28 Febbraio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Piazza affari chiude in rosso. Le borse europee si barcamenano tra ribasso e parità

Powell ha confermato l’atteggiamento accomodante della Fed ma non è bastato alla svolta dei listini

Giornata difficile per le borse europee: Piazza Affari ha chiuso in calo, con il Ftse Mib che ha perso lo 0,40% chiudendo a 22.916 punti. In ribasso anche Francoforte, che è scesa dello 0,70%, mentre Parigi e Londra hanno concluso la giornata intorno alla parità.

I peggiori di oggi a Piazza Affari sono Amplifon, -4,61%, Diasorin, -2,8%, Stm e Saipem, entrambe a -2,69%. Si conferma il trend negativo anche per Enel, che ha avuto la sua quarta seduta al ribasso scivolando sotto il muro degli 8 euro. Fa bene invece Unicredit, il cui titolo vola a +2,15%.

A influire sui listini la seduta in rosso di Wall Street: il Dow Jones segna -0,84%, il Nasdaq Composite il -3,06%. Questo nonostante l’audizione del numero uno della Fed, Jerome Powell, che ha sottolineato come l’economia sia ancora lontana dai target della Banca centrale e che pertanto i tassi rimarranno bassi (ne abbiamo parlato qui).

In allargamento lo spread Btp/Bund che va a 96,7 punti base. In leggero ribasso l’oro e il petrolio, con Brent a 64,31 e Wti a 61,40 dollari. Il cross euro-dollaro rimane stabile a 1,2159.

Piazza Affari ha chiuso in caso: il Ftse Mib che ha perso lo 0,40%, chiudendo a 22.916 punti. Per quanto riguarda le altre piazze, Francoforte ha chiuso in ribasso dello 0,70%, mentre Parigi e Londra hanno terminato intorno alla parità. In allargamento lo spread Btp/Bund, a circa 96,7 punti base.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/BERNARDINATTI

Ti potrebbe interessare anche:

Dpcm, le Regioni hanno inviato il parere. Firma definitiva tra lunedì e martedì
Non sarebbero emersi paletti La conferenza delle Regioni ha inviato il proprio …
Vaccini, in Italia 27 milioni di dosi J&J entro l’anno. Germania stringe il confine francese
Il sindaco e la giunta di Cecina in quarantena per variante inglese. …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: