Dom, 28 Febbraio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Uk, sulla scia del piano Johnson di ripresa è boom di prenotazioni di biglietti aerei

Ryanair prevede un balzo di richieste verso Grecia, Spagna, Italia. Ed il titolo vola in Borsa

La ripartenza in Gran Bretagna sarà lenta ma avverrà. E questo perché la campagna vaccinale sta procedendo a ritmo spedito. Sono infatti 17,7 milioni i cittadini inglesi che hanno ricevuto la loro prima dose del vaccino anti-Covid. Lo ha annunciato in diretta tv ieri sera il premier Boris Johnson (ne abbiamo parlato qui).

La ripartenza ha una data di inizio: l’8 marzo, quando è prevista la riapertura di tutte le scuole. Poi l’ultimo passo, pianificato per il 21 giugno, prevede l’abolizione di tutti i limiti e la riapertura di tutti i settori che nel frattempo sono rimasti chiusi.

Le compagnie aeree festeggiano di fronte alla possibilità concreta di un ritorno alla normalità in tempi brevi. Un articolo di Bloomberg conferma che le prenotazioni dei biglietti aerei stanno avendo un vero e proprio boom e questo testimoniano la volontà delle persone di tornare a viaggiare. In particolare la compagnia aerea irlandese Ryanair ha annunciato inoltre di prevedere un balzo delle prenotazioni di biglietti verso la Grecia, la Spagna e l’Italia.

Alla borsa di Londra il titolo Ryanair balza di oltre +1,5%, ed è boom anche per il titolo della compagnia low-cost rivale EasyJet, che vola di quasi l’8%.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/STEPHANIE LECOCQ

Ti potrebbe interessare anche:

Dpcm, le Regioni hanno inviato il parere. Firma definitiva tra lunedì e martedì
Non sarebbero emersi paletti La conferenza delle Regioni ha inviato il proprio …
Vaccini, in Italia 27 milioni di dosi J&J entro l’anno. Germania stringe il confine francese
Il sindaco e la giunta di Cecina in quarantena per variante inglese. …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: