
Compra il restante 30% da Temasek. Il closing dell’operazione è previsto entro il 31 marzo 2021
Stone Island passa totalmente in mano a Moncler. La società, acquistata nel 2003 da Remo Ruffini, ha sottoscritto un accordo con Venezio Investments Pte Ltd, gruppo indirettamente e interamente controllata da Temasek Holdings, per acquistare anche il residuo 30% del famoso marchio di abbigliamento.
Il corrispettivo dell’operazione è pari a 345 milioni di euro. Si completa così il processo di acquisizione che era partito il 7 dicembre scorso quando Moncler aveva annunciato l’accordo per rilevare il 70% dalla famiglia Rivetti che ha fondato il marchio.
Il closing dell’operazione è revisto entro il 31 marzo dopo il nulla osta delle autorità competenti e l’approvazione da parte dell’assemblea straordinaria degli azionisti Moncler dell’aumento di capitale riservato ai Soci Rivetti e a Temasek già convocata per il 25 marzo 2021. I Rivetti e Temasek riceveranno complessivamente numero 15.330.166 azioni Moncler di nuova emissione, corrispondenti al 5,601% del capitale sociale di Moncler post aumento: i Rivetti avranno una quota del 3,921% del capitale e Temasek dell’1,680% del capitale. Tutte le azioni di nuova emissione sono state valorizzate in misura pari a euro 37,51 per azione (corrispondente al prezzo medio per azione dei 3 mesi precedenti l’annuncio del 7 dicembre 2020) e saranno assoggettate a un vincolo di lock-up per i 12 mesi successivi alla loro sottoscrizione e, per il 50% delle stesse, per ulteriori 6 mesi.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: