
L’obiettivo è sviluppare soluzioni innovative di pagamento digitale per le aziende ed espandere i loro canali di vendita in Germania e all’estero
Deutsche Bank e Mastercard si alleano per sviluppare congiuntamente soluzioni innovative di pagamento digitale per le aziende ed espandere i loro canali di vendita in Germania e all’estero.
Tra le soluzioni che verranno studiate ci sono piattaforme digitali in cui le aziende possono offrire i loro prodotti direttamente ai consumatori. «La pandemia ha innescato una crescita esponenziale nella domanda di soluzioni di pagamento digitale da parte delle aziende», ha affermato Ole Matthiessen, Global Head of Cash Management presso Deutsche Bank, sottolineando come nel mondo solo pochissime banche coprono l’intero spettro dell’area dei pagamenti. Si tratta quindi di mettersi in luce in questo mercato.
Soddisfatto anche Peter Bakenecker, presidente della divisione Germania e Svizzera di Mastercard. «Stiamo combinando la nostra esperienza tecnologica con l’offerta e la presenza globale di Deutsche Bank – ha affermato. – Questa è una grande opportunità per creare nuove soluzioni per le complesse questioni relative ai pagamenti».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/MAURITZ ANTIN
Ti potrebbe interessare anche: