logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Pagamenti digitali, Deutsche Bank e Mastercard siglano una nuova partnership

Maria Lucia Panucci
24 Febbraio 2021
Pagamenti digitali, Deutsche Bank e Mastercard siglano una nuova partnership
  • copiato!

L’obiettivo è sviluppare soluzioni innovative di pagamento digitale per le aziende ed espandere i loro canali di vendita in Germania e all’estero Deutsche Bank e Mastercard si alleano per sviluppare […]

epa05533346 A close-up image showing a Mastercard credit card on a computer keyboard with British pound, US dollar and euro symbols, Frankfurt, Germany, 10 September 2016. Media reports state Mastercard has been sued by Quinn Emanuel law firm in Britain for 14 billion pounds (19 billion USD) in damages. The company was sued in possibly the largest such damages claim in the history of UK amid allegations it charged stores too much to process credit and debit card payments. Mastercard has denied any such claim and said they 'intend to oppose it vigorously'.  EPA/MAURITZ ANTIN

L’obiettivo è sviluppare soluzioni innovative di pagamento digitale per le aziende ed espandere i loro canali di vendita in Germania e all’estero

Deutsche Bank e Mastercard si alleano per sviluppare congiuntamente soluzioni innovative di pagamento digitale per le aziende ed espandere i loro canali di vendita in Germania e all’estero. 

Tra le soluzioni che verranno studiate ci sono piattaforme digitali in cui le aziende possono offrire i loro prodotti direttamente ai consumatori. «La pandemia ha innescato una crescita esponenziale nella domanda di soluzioni di pagamento digitale da parte delle aziende», ha affermato Ole Matthiessen, Global Head of Cash Management presso Deutsche Bank, sottolineando come nel mondo solo pochissime banche coprono l’intero spettro dell’area dei pagamenti. Si tratta quindi di mettersi in luce in questo mercato.

Soddisfatto anche Peter Bakenecker, presidente della divisione Germania e Svizzera di Mastercard. «Stiamo combinando la nostra esperienza tecnologica con l’offerta e la presenza globale di Deutsche Bank – ha affermato. – Questa è una grande opportunità per creare nuove soluzioni per le complesse questioni relative ai pagamenti».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/MAURITZ ANTIN

Ti potrebbe interessare anche:

  • pagamenti digitali
  • Deutsche Bank
  • mastercard

Ti potrebbero interessare

Bce, aumentano i pagamenti digitali. Rappresentano quasi il 48% delle operazioni
Economia
19 Dicembre 2024
Bce, aumentano i pagamenti digitali. Rappresentano quasi il 48% delle operazioni
Le carte sono lo strumento più usato (45%) a fronte dei cotnanti (39%) e delle app (7%)
Guarda ora
Pagamenti oltre il contante
Report & analisi
7 Dicembre 2024
Pagamenti oltre il contante
Quelli digitali valgono quasi la metà del totale dei consumi, poco sotto il cash. Il sorpasso è vicino
Guarda ora
Abi, Patuelli: “euro digitale per combattere nerolandia”
Economia
27 Novembre 2024
Abi, Patuelli: “euro digitale per combattere nerolandia”
Nonostante la crescita degli ultimi anni, l'Italia continua ad essere uno dei paesi con gli indicatori più bassi rispetto ai…
Guarda ora
Pagamenti digitali in aumento, in Italia 12 miliardi di operazioni nel 2023
Economia
3 Novembre 2024
Pagamenti digitali in aumento, in Italia 12 miliardi di operazioni nel 2023
Le transazioni cashless in Italia nel 2023 hanno raggiunto l'83% confermando che sono il metodo di pagamento preferito dagli italiani
Guarda ora
L’evoluzione dei pagamenti digitali e le nuove sfide
Economia
31 Ottobre 2024
L’evoluzione dei pagamenti digitali e le nuove sfide
Ecco come sta cambiando lo scenario dei pagamenti a livello internazionale
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993