
Il social conta 400 milioni di utenti nel mondo e 15 milioni in Italia
Telegram è l’app di messaggistica che più ha giovato delle recenti discussioni che hanno interessato il concorrente WhatsApp (ne abbiamo parlato qui). Dopo tanto discorrere di privacy e aggiornamenti, la piattaforma ideata da Pavel Durov è arrivata a contare 400 milioni di utenti nel mondo e 15 milioni in Italia.
Numeri interessanti che la rendono sempre più attraente per professionisti, commercianti, imprenditori e in generale aziende che guardano al mondo dei social come la nuova frontiera della comunicazione con i clienti e del marketing.
Secondo un’intervista condotta da Millionaire a un’esperta di comunicazione e marketing, Federica Rossi, per un’azienda sfruttare Telegram significa aprire diverse porte: quella del direct marketing, con il grande vantaggio che i contenuti non sono governati da un algoritmo che sceglie cosa mostrare alle persone perciò tutti vedono tutto, e quella dell’instaurazione delle campagne crossmediali. Su Telegram infatti è possibile pubblicare contenuti che sono presenti su altri social, con il surplus che la piattaforma è totalmente gratuita perciò anche con un budget minimo è possibile arrivare a coprire grandi numeri.
di: Micaela FERRARO
FOTO: EPA/MAURITZ ANTIN
Ti potrebbe interessare anche: