Lun, 12 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Telegram, l’app per il futuro del business

Il social conta 400 milioni di utenti nel mondo e 15 milioni in Italia

Telegram è l’app di messaggistica che più ha giovato delle recenti discussioni che hanno interessato il concorrente WhatsApp (ne abbiamo parlato qui). Dopo tanto discorrere di privacy e aggiornamenti, la piattaforma ideata da Pavel Durov è arrivata a contare 400 milioni di utenti nel mondo e 15 milioni in Italia.

Numeri interessanti che la rendono sempre più attraente per professionisti, commercianti, imprenditori e in generale aziende che guardano al mondo dei social come la nuova frontiera della comunicazione con i clienti e del marketing.

Secondo un’intervista condotta da Millionaire a un’esperta di comunicazione e marketing, Federica Rossi, per un’azienda sfruttare Telegram significa aprire diverse porte: quella del direct marketing, con il grande vantaggio che i contenuti non sono governati da un algoritmo che sceglie cosa mostrare alle persone perciò tutti vedono tutto, e quella dell’instaurazione delle campagne crossmediali. Su Telegram infatti è possibile pubblicare contenuti che sono presenti su altri social, con il surplus che la piattaforma è totalmente gratuita perciò anche con un budget minimo è possibile arrivare a coprire grandi numeri.

di: Micaela FERRARO

FOTO: EPA/MAURITZ ANTIN

Ti potrebbe interessare anche:

Covid, il Regno Unito vicino all’immunità di gregge e le misure restrittive si allentano
Oggi riaprono i negozi non essenziali per tornare alla vita normale entro …
Le novità della fatturazione elettronica: estesa fino al 2024, anche ai forfettari
L'Italia attende l'autorizzazione dell'Ue per un proroga di 3 anni. Nel frattempo …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: