
Il 1° marzo al via le negoziazioni sul segmento Star per AbitareIn
The Italian Sea Group si prepara a sbarcare a Piazza Affari. L’operatore della nautica di lusso ha infatti presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie presso il Mercato Telematico Azionario e, ove ne ricorrano i presupposti, sul segmento Star. Ha inoltre presentato alla Consob una richiesta formale di autorizzazione per poter pubblicare il prospetto informativo.
E se c’è da un lato chi fa domanda di ammissione, dall’altro c’è invece chi ha già ricevuto l’ok per approdare sui mercati finanziari. AbitareIn ha annunciato che Borsa Italiana ha disposto l’inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie della società sul Mercato Telematico Azionario (MTA), segmento Star, a partire dal prossimo primo marzo. Festeggerà il passaggio in Borsa organizzando una cerimonia in live streaming per attendere insieme il suono della campanella che segna l’apertura dei mercati.
Contestualmente però l’azienda specializzata nella realizzazione e commercializzazione di unità immobiliari ad uso residenziale ha comunicato di essere stata esclusa dalla negoziazione su Aim Italia.
Nel processo di passaggio al segmento Star AbitareIn è assistita da Emintad Italy in qualità di financial advisor, Intermonte nel ruolo di Sponsor, BDO in qualità di società di revisione e consulente incaricato delle verifiche sul sistema di controllo di gestione e sul business plan.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: