Lun, 12 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Errecom, leader del made in Italy nella climatizzazione e refrigerazione

L’azienda bresciana esporta in 130 Paesi. Ha sedi operative anche a Dubai e Miami

Leader nella climatizzazione e nella refrigerazione: in una parola Errecom. L’azienda che ha sede a Corzano, in provincia di Brescia, presieduta da Luca Ronga, è diventata un punto di riferimento in tutto il mondo, orgogliosamente testimone del made in Italy. Venti anni di attività ad alto livello e la realtà in questione è una fra le migliori al mondo nel suo settore; se pensiamo alla sostenibilità allora la posizione in classifica fa un ulteriore balzo in avanti.

L’idea di questa azienda nasce da un’intuizione di Luca Ronga, insieme al fratello, fra la fine degli anni 90 e il secondo millennio. Nasce così una realtà industriale che si occupa dello sviluppo di prodotti chimici per la manutenzione di impianti di climatizzazione e refrigerazione in diversi settori: automotive, condizionamento residenziale e commerciale, refrigerazione domestica e industriale. L’efficienza dell’impianto è il punto cruciale del loro lavoro e grazie al laboratorio di ricerca e sviluppo interno ha dimostrato che un impianto subisce un decadimento chimico del refrigerante e lubrificante, oltre a quello noto dell’usura meccanica della macchina che ne pregiudica la funzionalità. Grazie a questa analisi Errecom ha avuto un vantaggio notevole sulle dirette concorrenti che ha poi permesso di farla diventare un punto di riferimento al vertice del settore.

Errecom, quale impresa in grande sviluppo, nel volgere di pochi anni, ha avuto l’esigenza ma anche la voglia di affacciarsi oltre confine, iniziando dalla Spagna, Portogallo per proseguire poi in Austria e Francia. Attualmente sono 130 i Paesi nei quali è presente con la sua tecnologia. La sede operativa a Brescia ha permesso di far nascere anche una filiale negli Stati Uniti e negli Emirati Arabi, per la precisione a Miami e Dubai.

L’azienda ha già pianificato un’ulteriore espansione globale. Nel piano strategico del marchio italiano, infatti, entro cinque anni c’è l’apertura di tre sedi: in Cina, India e Brasile. Un scelta che permetterà di ottimizzare la distribuzione dei prodotti Errecom in tutto il mondo riducendo notevolmente i tempi di consegna. Fra le creazioni di Luca Ronga c’è anche AnnaTwelve un brand che opera nel settore dei profumi per ambiente, dedicato a sua figlia Anna, nata il 12 dicembre 2012.

Ti potrebbe interessare anche:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: