Lun, 12 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa, le dinastie più ricche dai Walton ai Newhouse

La top ten dalla classifica di Forbes

Forbes ha stilato la classifica delle famiglie più ricche d’America: dinastie con un patrimonio che conta almeno 7,3 miliardi, in crescita rispetto a cinque anni fa, nonostante il momento pandemico.

Al primo posto, i Walton rimangono i più ricchi in assoluto. Sono i discendenti di Sam e Bud Walton, i fondatori di Walmart, la famosa catena di vendita al dettaglio che ogni anno genera oltre 700 milioni di dollari di reddito per la famiglia sotto forma di dividendi.

Sul podio al secondo posto ci sono i Koch, proprietari dell’84% di Koch Industries, un conglomerato industriale che produce ricavi per 115 miliardi di dollari con il business degli oleodotti, prodotti chimici, Dixie cup e Stainmaster.

Medaglia di bronzo per la famiglia Mars, il cui nome indica già la fortuna della dinastia: l’azienda che produce M&M’s e dolciumi, oltre a quella per la produzione di cibo per animali Pedigree. I Mars hanno un patrimonio di 94 miliardi.

Subito sotto il podio c’è la amiglia Cargill MacMillan, con un patrimonio da 47 miliardi, poi la famiglia Lauder, 40 miliardi, la S.C. Johnson, 37 miliardi, seguito dalla dinastia di Edward Johnson con 36 miliardi, i Cox che ne contano 34,5 miliardi.

Chiudono la top ten la famiglia Pritzker, che lavora nel campo degli hotel, e la Newhouse, impegnata nell’editoria, rispettivamente con 32,5 e 30 miliardi.

di: Micaela FERRARO

FOTO: GETTY IMAGES/RICK T. WILKING

Ti potrebbe interessare anche:

Covid, il Regno Unito vicino all’immunità di gregge e le misure restrittive si allentano
Oggi riaprono i negozi non essenziali per tornare alla vita normale entro …
Le novità della fatturazione elettronica: estesa fino al 2024, anche ai forfettari
L'Italia attende l'autorizzazione dell'Ue per un proroga di 3 anni. Nel frattempo …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: