Lun, 12 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street apre positiva e fioccano le vendite

Tutto merito dell’accelerazione della campagna vaccinale ma anche dello smorzarsi dei timori sull’inflazione Usa

Wall Street apre positiva. Il Dow Jones balza fino a 480 punti circa, in rialzo dell’1,55% a 31,412 punti; il Nasdaq avanza di oltre 183 punti (+1,5% circa), a 13.378 punti circa. Lo S&P 500 sale dell’1,45% a 3.867 punti circa.

A sostenere il sentiment è lo smorzarsi dei timori sull’inflazione Usa. Il rialzo dei tassi decennali dei Treasuries anche oltre la soglia dell’1,6% aveva provocato un forte sell off a Wall Street, ma non solo, la scorsa settimana: il Dow Jones Industrial Average era sceso dell’1,7% nelle sessioni comprese tra lunedì e venerdì; lo S&P 500 aveva ceduto il 2,5%, mentre il Nasdaq Composite era scivolato di oltre -4%, soffrendo in particolare nella sessione di giovedì scorso la perdita peggiore dallo scorso ottobre.

Gli investitori salutano con ottimismo anche la notizia relativa alla decisione dei consulenti del Centers for Disease Control and Prevention – CDC, agenzia federale Usa facente parte del dipartimento della Salute, di votare a favore del vaccino anti-Covid 19 prodotto dalla Johnson & Johnson, dopo che, nella giornata di sabato era arrivato il via libera della Food and Drug Administration.

Si guarda anche al bazooka fiscale proposto dal presidente Joe Biden per un valore di $1,9 trilioni. Sabato la Camera dei Rappresentanti ha dato l’ok al cosiddetto American Rescue Plan Act of 2021. Ora tocca al Senato.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JUSTIN LANE

Ti potrebbe interessare anche:

Le novità della fatturazione elettronica: estesa fino al 2024, anche ai forfettari
L'Italia attende l'autorizzazione dell'Ue per un proroga di 3 anni. Nel frattempo …
Il pesce made in Italy è in crisi: crac da 500 milioni di euro tra invenduto, crollo dei prezzi e chiusura dei ristoranti
I pescherecci si sono ridotti ad appena 12 mila unità, in pratica …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: