Mer, 21 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Piovaccari, maestri del packaging decorativo e nastri con prodotti naturali

L’azienda di famiglia, gestita da Marco e dai figli Camilla e Davide, è in forte espansione

Piovaccari Srl è una azienda a capitale familiare, gestita da Marco Piovaccari con i figli Camilla e Davide, che deve la sua forte espansione alla specializzazione per il packaging decorativo. È una attività nata a livello artigianale il secolo scorso grazie alla nonna dell’attuale titolare e diventata, di generazione in generazione, una delle aziende leader del settore di riferimento.

La missione dell’azienda consiste nel condurre il proprio business con un impatto positivo sull’ambiente sociale ed ecologico con una efficiente Corporate Social Responsability. In particolare bisogna ricordare una forte attenzione nella scelta dei fornitori selezionati nel rispetto dell’ambiente e dei diritti di bambini, ma anche una forte proposta di packaging “green” in quanto non inquinante o riutilizzabile e riciclabile.

L’attività imprenditoriale consiste innanzitutto in una forte specializzazione nel nastro e nel tessuto, a cui si affiancano le più svariate idee per la confezione come sacchetti, accessori, borse e contenitori. A questo si aggiunge una attenzione costante ai trend internazionali e al design, grazie alle molteplici collaborazioni con agenzie di moda e disegnatori. Ogni anno la collezione si arricchisce di nuovi materiali, disegni e colori sempre di tendenza.

I maggiori punti di forza dell’azienda sono una grande capacità di costruire soluzioni ad hoc per il packaging, passando dai fiocchi pronti fino ad arrivare ai nastri personalizzati nel nostro reparto di stampa, e la capacità di dare servizio al cliente appoggiandosi su un magazzino all’avanguardia con processi automatizzati.

Ti potrebbero interessare anche:

Bozza dl Covid: zona gialla, green pass e dal primo giugno sì ai ristoranti al chiuso
Arriva il green pass per gli spostamenti tra Regioni, domani in Cdm …
Bonus zanzariere, ecco come richiederlo
Con la detrazione si ha uno sconto per un importo pari al …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: