
Non si conoscono le località coinvolte né quante persone saranno licenziate. Nel frattempo il gigante dell’intrattenimento revisiona anche le sue piattaforme di shopping online
Walt Disney Co. prevede di chiudere quest’anno 60 dei suoi Disney Store nel Nord America dei 300 presenti in tutto il mondo, quindi il 20%. La decisione è legata alla diffusione del Covid-19 e al fatto che le misure restrittive ha spinto molte persone ad evitare lo shopping in persona e a rivolgersi invece alle vendite online.
Proprio per questo cambio di rotta il gigante dell’intrattenimento ha deciso di revisionare le sue piattaforme di shopping online. «Ora abbiamo intenzione di creare un’esperienza di e-commerce più flessibile e interconnessa che dia ai consumatori un facile accesso a prodotti unici e di alta qualità in tutti i nostri franchise», ha sottolineato Stephanie Young, presidente della Disney per i prodotti di consumo, i giochi e le pubblicazioni.
Per quanto riguarda le chiusure i rappresentanti del colosso non hanno dati dettagli aggiuntivi su quali saranno le località coinvolte e soprattutto quanti dipendenti saranno licenziati. La notizia rimane per il momento molto vaga.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ASKANEWS
Ti potrebbe interessare anche: