
Questo contribuirà a gonfiare il fatturato del primo semestre del 2021
Tenax International rafforza la sua posizione nel mercato, anche estero. Il produttore di macchine 100% elettriche per la pulizia stradale ed igiene urbana ha acquisito nuovi ordini, tutti provenienti da fuori i confini italiani, per un importo complessivo di circa 900 mila euro.
Le macchine saranno consegnate nei mesi di marzo e di aprile, contribuendo quindi a far crescere il fatturato del primo semestre del 2021. In particolare la società rende noto che la somma di fatturato e ordini in portafoglio ad oggi (esclusi i ricavi da ricambistica ed assistenza) è pari a circa 2,6 milioni, pari ad oltre il 90% del fatturato macchine registrato in tutto il primo semestre 2020.
Soddisfatto per questi nuovi ordini è Vincenzo Guareschi Geddes da Filicaia, presidente e ceo di Tenax International. «Riteniamo molto positivo l’andamento dell’acquisizione di ordinativi in questi primi mesi del 2021 – ha commentato. – Il fatto che ad oggi, a soli due mesi dall’inizio dell’anno, siano stati raccolti ordini per vendita di nostre macchine elettriche per l’igiene urbana pari a quasi l’intero fatturato del primo semestre 2020 ci dà un’ulteriore conferma della realizzabilità dei nostri obiettivi di crescita per quest’anno, considerata anche la minor concentrazione di vendite e la stagionalità a cui storicamente si assiste nel periodo da gennaio a marzo».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: