
La compagnia ha acquistato la vecchia Saga Sapphire: “mercato potenziale da 300 milioni di persone”
Selectum Blu Cruises ha acquistato da Saga Cruises la Saga Sapphire, con l’obiettivo di dare vita a un nuovo brand destinato ai passeggeri principalmente dell’Europa Orientale, soprattutto Russia, Kazakistan e Ucraina. Un mercato potenziale da 300 milioni di persone.
Il nuovo marchio fa parte del tour operator turco Anex Tour. La compagnia prevede di partire a maggio da Antalya, in Turchia con itinerari nel Mediterraneo Orientale, per poi trasferire l’home port a Marmaris in settembre, covid permettendo.
«Abbiamo una vasta rete di vendita, siamo fiduciosi perché tutto ciò di cui abbiamo bisogno sono 750 passeggeri a settimana – ha dichiarato Kunter Kurtogullari, direttore delle operazioni di crociera presso Anex Tour – si tratta di una parte molto piccola rispetto alle nostre operazioni generali». Il brand vuole arrivare presto a tre navi in flotta, grazie all’abbassamento generale dei prezzi che si è vissuto in questo periodo.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: