Mar, 27 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Assia Grazioli Venier, la dirigente della Juve investe sul mercato statunitense

È amministratore indipendente nel board bianconero e ha acquistato una quota del Washington Spirit insieme a Chelsea Clinton e Jenna Bush Hager

Le quote rosa nel club della Juventus fanno capo a lei, Assia Grazioli Venier, cofondatrice di Muse Capital e amministratore indipendente nel board del club bianconero. Ma gli interessi della signora della Juve spaziano ben oltre i confini della Penisola: Venier ha acquistato una quota della squadra della National Women’s Soccer League, Washington Spirit. La NWSL è il campionato statunitense di calcio femminile e, tra gli investitori, Assia risulta essere in buona compagnia: tra questi figurano anche Chelsea Clinton e Jenna Bush Hager, figlie dei due ex presidenti degli Stati Uniti Bill Clinton e George W. Bush.

Ma non solo. Sono investitrici nella NWSL anche la ginnasta Dominique Dawes, la portavoce di Michael Jordan Estee Portnoy e la prima presidente della Croce Rossa americana Bonnie McElveen-Hunter.

La NWSL ha una lunga storia con le celebrities che decidono di investire nelle squadre femminili. Tanto che nel luglio 2020 ha annunciato di aver assegnato a un gruppo di azionisti che include Serena Williams e Natalie Portman, i diritti per portare una squadra a Los Angeles.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ROCKFOTO/EMMA SVENSSON

Ti potrebbe interessare anche:

Partenza prudente per Wall Street in attesa della Fed
Domani la Fed prenderà le sue decisioni di politica monetaria. Attesa anche …
Piazza Affari, la Lombardia è la Regione con più aziende quotate su Aim Italia
In totale sono 58, il 39% del totale, per un giro d'affari …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: