
È il 15esimo anno consecutivo per la multinazionale sudcoreana
Samsung, la multinazionale sudcoreana, è ancora leader sul mercato: nel mondo una televisione su tre è sua, come accaduto negli ultimi 15 anni. Sono i dati diffusi da Omdia, società di ricerche di mercato, che ha reso noto che la società detiene una quota di mercato pari al 31,9%.
«I consumatori usano tutti i giorni gli schermi dei loro Tv per fruire contenuti, vedere le persone care, per lavorare, allenarsi da casa e molto altro ancora. Abbiamo osservato come i diversi stili di vita e routine si siano non soltanto evoluti nell’ultimo anno, ma siano anche diventati convergenti – ha spiegato l’Head of Audio Video Division Samsung Electronics Italia Bruno Marnati – ci sentiamo profondamente onorati della fiducia riposta dai consumatori nella nostra vision e nei nostri prodotti: è questo che muove la nostra incessante ricerca di innovazione, volta a fornire la migliore esperienza di visione del settore».
Attesa per il 2021 la nuova linea Samsung Neo QLed, mentre per i prossimi anni l’azienda punta al campo della R&D e alla sostenibilità a lungo termine.
di: Micaela FERRARO
FOTO: EPA/MICHAEL NELSON
Ti potrebbe interessare anche: