
Con un network affermato in tutta Italia e un personale altamente formato e specializzato, la società di Salò è leader per il gioco legale
Il variegato mondo del gioco legale: a parlarne Roberto Marai, amministratore e socio della Big Easy Srl, azienda leader del mercato in Italia.
L’azienda, con sede legale a Roma ma con sede operativa a Salò, sulle rive del Lago di Garda, nasce nel 2011 ma prende vita dall’esperienza pluridecennale dei suoi fondatori grazie alla partnership con Luca Ariano, amministratore delegato di Faro Games Srl, azienda con oltre 40 anni di esperienza nell’amusement e nel gambling, e di Lottomatica VideolotRete Spa, concessionaria dello Stato e leader di mercato nel settore degli apparecchi da intrattenimento.
Ad oggi Big Easy Srl, riconoscibile dalla sua clientela con il maschio Las Vegas by Play Park, conta numeri da capogiro: 400 addetti, 60 mila operatori in Italia suddivisi in quasi 12 mila punti vendita. Una vera e propria rete di strutture e persone, baluardo contro il gioco illegale. I servizi di maggior pregio offerti da Big Easy sono un network di 65 sale in 11 Regioni italiane, ogni sala offre giochi con macchine di Videolotterie (VLT) e New Slot (AWP) ma anche corner dedicata alle scommesse sportive e virtuali. A dare maggior lustro alle sale firmate Las Vegas by Play Park, tuttavia, è soprattutto la cura maniacale posta nella gestione delle sale, che mirano ad offrire ai clienti il massimo del comfort con sicurezza, pulizia, ambienti confortevoli con molti servizi. Parola d’ordine, dunque, qualità ad alti livelli.
A rendere il servizio ancora più eccellente è la cura prestata alla formazione del personale, caratteristica di grande impatto sulla clientela. Fiore all’occhiello della società è la volontà di dare ai suoi lavoratori un luogo sicuro in cui operare, premiare ogni dipendente per il lavoro svolto con opportunità di crescita interna: la Big Easy Srl ha infatti ben chiaro che il cuore del suo business, e la sua principale forza, sono proprio le persone.
Durante l’ultimo anno, a causa della pandemia di Covid-19, il settore del gambling e del gioco legale è stato molto penalizzato nell’ambito italiano. A seguito delle restrizioni e delle graduali riaperture, il servizio è stato il primo a chiudere e sempre l’ultimo a riaprire. Nonostante, per quanto riguarda le sale gioco progettate e gestite dalla Big Easy Srl, venisse sempre offerto un alto standard di sicurezza con servizi di sanificazione continui e un distanziamento sociale dedicato con 10 metri quadrati a persona, rendendo di fatto molto difficile la possibilità di contagio. Nessuna delle sale del network, infatti, è stata teatro di focolai accertati.
Sale aperte, un network affermato, un marchio sinonimo di serietà, comfort e sicurezza, ottimo personale sempre più preparato e adeguato al compito: questi i punti di forza della Big Easy Srl, leader nel mercato della progettazione e dell’allestimento di sale giochi dedicate, dell’installazione e della manutenzione di gaming machines, della formazione e dell’assistenza dei gestori delle proprie sale. A guidare ogni azione c’è la spinta continua all’innovazione con il desiderio di precorrere i tempi ed elaborare sempre strategie alternative.
Nonostante la crisi, che l’ha messa in difficoltà senza farle perdere la stabilità organizzativa e finanziarzia, la Big Easy Srl è prontissima a ripartire il prima possibile. Molti progetti, ora bloccati, erano partiti prima dell’emergenza; questi verranno ripresi e molti altri verranno elaborati per continuare a mantenere la leadership in un settore che, per l’erario italiano, costituisce una delle maggiori forze contributive.
Ti potrebbero interessare anche: