Gio, 15 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

AI, Almawave è pronta al debutto in Borsa. Ok all’ammissione su Aim Italia

Inizio delle negoziazioni giovedì 11 marzo

Almawave, azienda italiana specializzata nell’Intelligenza Artificiale (AI) e nell’analisi del linguaggio naturale, ha ricevuto oggi l’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni sul listino Aim Italia. Il via è fissato per giovedì 11 marzo.

L’ammissione è avvenuta ad esito della conclusione del collocamento di complessive oltre 7 milioni di azioni ordinarie di nuova emissione per un controvalore totale di 30 milioni di euro, a fronte di una domanda complessiva superiore a 41 milioni di euro, pari a circa 1,5 volte l’offerta. La domanda complessiva è arrivata da primari investitori istituzionali italiani ed esteri, con un’ampia diversificazione geografica.

La società ha stabilito in euro 4,25 per azione il prezzo definitivo delle azioni offerte in sottoscrizione nell’ambito del collocamento, corrispondente ad un equity value pre-money di euro 85 milioni.

«Affrontiamo con grande emozione e consapevolezza questa nuova ed entusiasmante sfida che ci permetterà di accelerare il nostro sviluppo in Italia e all’estero e la crescita sul mercato», ha commentato Valeria Sandei, amministratore delegato della società.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Taranto, Invitalia sottoscrive aumento capitale di 400 mln per Ilva
Al via nuova fase di sviluppo ecosostenibile del sito di Taranto. Nasce …
Musica, all’asta una bacchetta di Rossini con base 1.500 euro
Tra i lotti all'incanto dal 19 al 21 aprile anche libri antichi, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: