Gio, 15 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ion Capital, tramite Castor lancia un’Opa per acquisire Cerved

L’obiettivo è il delisting della società quotata a Piazza Affari e controllata da una serie di fondi: il controvalore previsto è di 1.855 milioni 

Castor srl, il cui capitale fa capo a Ion Capital di Andrea Pignataro, ha annunciato stamattina di avere preso la decisione di lanciare un’offerta pubblica di acquisto volontaria (Opa) sulla totalità delle azioni ordinarie di Cerved Group. L’obiettivo è il delisting della società quotata a Piazza Affari e controllata da una serie di fondi: il controvalore massimo previsto è di 1.855 milioni. Nel documento si specifica che “qualora il delisting non fosse raggiunto al termine dell’Offerta e l’Offerente rinunciasse alla Condizione Soglia (come in seguito definita)”, Castor si riserva di portare Cerved fuori dalla Borsa “mediante la fusione di Cerved nell’Offerente o in altra società non quotata facente parte del gruppo riconducibile ad AP (il “Gruppo ION”), con conseguente Delisting dell’Emittente“.

Nel dettaglio dell’Opa l’offerente riconoscerà un corrispettivo pari a 9,50 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta. Il prezzo incorpora  un premio pari al 34,9% rispetto alla quotazione ufficiale delle azioni alla data del 5 marzo scorso (7,04 euro) e un  premio pari al  43,0%  rispetto alla media aritmetica ponderata dei prezzi  ufficiali registrati dalle azioni negli ultimi 12 mesi (6,64 euro). Il controvalore massimo dell’offerta è di 195,2 milioni di euro, comprese le azioni proprie, nel caso in cui tutti i titoli fossero portati in adesione.

L’offerta sarà promossa esclusivamente in Italia e sarà rivolta, a parità di condizioni, a tutti i detentori di azioni di azioni Cerved Group.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Taranto, Invitalia sottoscrive aumento capitale di 400 mln per Ilva
Al via nuova fase di sviluppo ecosostenibile del sito di Taranto. Nasce …
Musica, all’asta una bacchetta di Rossini con base 1.500 euro
Tra i lotti all'incanto dal 19 al 21 aprile anche libri antichi, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: