
Dopo l’uscita del crossover elettrico, la MG Motor, storia casa inglese, torna nel Belpaese con un’autovettura ibrida
La MG Motor è pronta a tornare in Italia. La storica casa inglese di proprietà del colosso cinese Saic si prepara ad invadere il mercato italiano con il nuovo plug-in ibrido EHS. Dopo il crossover elettrico ZS, quindi, MG torna con un SUV spazioso, equipaggiato con l’avanzata tecnologia plug-in hybrid che combina bassi livelli di consumi e di emissioni.
Con un propulsore composto da un motore turbo da 1,5 litri, da un cambio intelligente a 10 velocità, da un motore elettrico e da una batteria agli ioni di litio di 16,6 kWh, l’EHS vanta un’autonomia di a 52 chilometri in marcia completamente elettrica.
Ma le novità non finiscono qui: insieme all’EHS, è in arrivo anche il SUV compatto 100% elettrico del segmento B, il nuovo MG ZS EV, dotato di una batteria agli ioni di litio da 44,5 kWh, che consente 263 km di autonomia nel ciclo WLTP, e si ricarica all’80% in soli 35 minuti con un carica-batterie rapido DC.
I piani del trasporto sostenibile a zero emissioni per il marchio inglese sono solo all’inizio: MG ha intenzione di ampliare la gamma elettrica tornando, anche, nel 2023, a produrre macchine sportive, settore presidiato per anni che ha dato vita ad autovetture divenute iconiche.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: