L’azienda torinese nasce nel 1987 unisce l’eclettismo dei suoi fondatori alla meravigliosa arte dei tarocchi di origine rinascimentale
Il genio italiano incontra la tradizione rinascimentale delle carte da gioco. Lo Scarabeo Srl di Torino è un’azienda editoriale unica nel suo genere.
Lo Scarabeo nasce nel 1987 dall’incontro di due menti eclettiche: da un lato Mario Pignatiello, attuale CEO dell’azienda e appassionato lettore di fumetti, dall’altro il suo socio, collezionista di carta di tarocchi antiche e fumettista. Proprio da questo incontro i due soci hanno deciso di proporre una nuova versione delle carte antiche, interpretate in chiave moderna, approfittando di fatto di uno spazio nel mercato lasciato vuoto dai competitor.
Oggi la clientela dell’azienda è composta soprattutto da donne dai 20 ai 60 anni, da appassionati collezionatori ma anche da attività commerciali quali librerie, negozi di articoli da regalo, negozi di giochi e tabaccherie. Lo Scarabeo ha una diffusione mondiale: commercia soprattutto negli Stati Uniti ma si avvale anche di importanti partnership con clienti in Russia e Francia.
Tra i punti di forza dell’azienda ci sono la cura maniacale prestata al servizio di customer service, che mira a risolvere qualsiasi problema del cliente, e la quantità di informazioni fornite sulle carte. Lo Scarabeo, infatti, pubblica anche libri specifici per ogni mazzo di carte prodotto.
Il fiore all’occhiello, e maggior indice di innovazione, dell’azienda è stampa delle carta in oro a caldo che si propone come versione moderna di un’affascinante caratteristica delle carte antiche della famiglia Sforza conservate alla Pinacoteca di Brera. Un servizio unico nel mercato che rende Lo Scarabeo più forte dei suoi competitors.
La filosofia che guida il business è quella di essere sempre innovativi e avanti ma anche di unire genio, tradizione, arte ed esoterismo per creare un prodotto unico composto da oltre 300 titoli diversi.
Ti potrebbero interessare anche: