Mer, 21 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Coronavirus, sale a due milioni il totale degli italiani vaccinati con il richiamo. A Milano inaugurato il drive through per le vaccinazioni

Nel 2020 è aumentato il consumo degli ansiolitici. La polizia postale ha segnalato falsi sms e falsi comunicati sui vaccini

Sono 2.003.391 gli italiani vaccinati con il richiamo delle due dosi, come risulta dai dati del ministero della Salute, mentre sono 6.715.732 i vaccini somministrati in tutta Italia, pari all’85,1% delle 7.891.990 dosi finora distribuite alle Regioni.

Secondo quanto segnalato dall’Aifa nel 2020 si è registrato un aumento dell’uso di farmaci ansiolitici (+12%) soprattutto nelle Regioni del centro, Marche (+68%) ed Umbria (+73%). Il balzo maggiore c’è stato nella cosiddetta fase due dell’epidemia.

La polizia postale ha segnalato la circolazione in rete di un falso comunicato Aifa nel quale si vieta l’utilizzo di diversi lotti del vaccino AstraZeneca e anche di falsi sms con i quali si pubblicizza un servizio di prenotazione del vaccino contro il Covid-19. «Si raccomanda sempre di non condividere notizie ricevute attraverso la messaggistica istantanea di cui non si abbia certezza della provenienza ma di segnalarle al commissariato di ps online della Polizia Postale e delle Comunicazioni», scrive sul suo sito ricordando che l’Agenzia italiana del farmaco ha già smentito la notizia.

Intanto è stato aperto a Milano il primo drive through per i vaccini: a pieno regime raggiungerà le due mila somministrazioni al giorno.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bozza dl Covid: zona gialla, green pass e dal primo giugno sì ai ristoranti al chiuso
Arriva il green pass per gli spostamenti tra Regioni, domani in Cdm …
Bonus zanzariere, ecco come richiederlo
Con la detrazione si ha uno sconto per un importo pari al …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: