
Per quanto riguarda il fisco l’obiettivo è estinguere tutte le cartelle fino a cinque mila euro
Nel decreto sostegni sono previsti cinque miliardi di euro per i vaccini. Lo ha detto il sottosegretario al Mef, Claudio Durigon, a Radio 24, confermando indiscrezioni di stampa. «I fondi serviranno innanzitutto per l’acquisto delle dosi, secondo per la logistica, terzo per la somministrazione e quarto per il Polo annunciato dal ministro Giorgetti – ha chiarito. –Dalla crisi provocata dalla pandemia ne usciamo non con gli indennizzi ma con un piano vaccini».
Per quanto riguarda invece il fisco l’obiettivo del Governo è estinguere tutte le cartelle fino a cinque mila euro, pari a circa 60 milioni di cartelle in tutto. «Questo è l’intento ad oggi – ha spiegato. – Naturalmente si può avere anche un’altra visione parlamentare e aumentare questo tetto. In totale ci sono 137 milioni di cartelle giacenti in Agenzia, in archivio, questa possibilità di cancellare le cartelle fino a cinque mila euro al 2015 porterà sicuramente un vigore all’archivio dell’Agenzia delle Entrate in modo che si possa verificare quelle esigibili».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/ANGELO CARCONI
LEGGI ANCHE: Governo, Draghi al centro vaccinale di Fiumicino: “la campagna accelererà. Previste 500 mila dosi al giorno”
Ti potrebbe interessare anche: