Dom, 11 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

DL Sostegni, Durigon assicura cinque miliardi per i vaccini

Per quanto riguarda il fisco l’obiettivo è estinguere tutte le cartelle fino a cinque mila euro

Nel decreto sostegni sono previsti cinque miliardi di euro per i vaccini. Lo ha detto il sottosegretario al Mef, Claudio Durigon, a Radio 24, confermando indiscrezioni di stampa. «I fondi serviranno innanzitutto per l’acquisto delle dosi, secondo per la logistica, terzo per la somministrazione e quarto per il Polo annunciato dal ministro Giorgetti – ha chiarito. –Dalla crisi provocata dalla pandemia ne usciamo non con gli indennizzi ma con un piano vaccini».

Per quanto riguarda invece il fisco l’obiettivo del Governo è estinguere tutte le cartelle fino a cinque mila euro, pari a circa 60 milioni di cartelle in tutto. «Questo è l’intento ad oggi – ha spiegato. – Naturalmente si può avere anche un’altra visione parlamentare e aumentare questo tetto. In totale ci sono 137 milioni di cartelle giacenti in Agenzia, in archivio, questa possibilità di cancellare le cartelle fino a cinque mila euro al 2015 porterà sicuramente un vigore all’archivio dell’Agenzia delle Entrate in modo che si possa verificare quelle esigibili».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/ANGELO CARCONI

LEGGI ANCHE: Governo, Draghi al centro vaccinale di Fiumicino: “la campagna accelererà. Previste 500 mila dosi al giorno”

Ti potrebbe interessare anche:

Condono fiscale, la Corte dei Conti non è d’accordo: “Molti punti deboli”
Secondo la magistratura il procedimento dimostra l'inefficienza dello Stato nel riscuotere i …
Piano vaccini, da Mediaset via libera per sedi Roma e Cologno. Cina: “nostre dosi bassa efficacia”
Saranno disponibili 6 medici e 16 infermieri per la somministrazione Mediaset apre …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: