Dom, 11 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Sempre in crescita la Foma Srl, azienda Made in Italy leader delle minuterie meccaniche di precisione

In 50 anni di storia, l’azienda di Armeno, in provincia di Novara, ha ampliato la sua vasta gamma di prodotti e servizi

Foma Srl di Armeno: da un piccolo laboratorio di produzione ad un’azienda leader nel settore della produzione di minuterie meccaniche di precisione. A parlarne il dott. Osvaldo Martinoli, direttore di stabilimento e nipote del fondatore.

La Foma Srl nasce nel 1971 come laboratorio di lavorazioni da tornio per produzioni in legno, a disposizione delle aziende della zona. Negli anni ’80, quando il padre del dott. Martinoli prende in mano l’azienda, ha inizio un processo di crescita e sviluppo che porta la Foma ad essere la realtà di oggi: un’azienda affermata in costante espansione, rivolta a clienti multisettoriali, con uno stabilimento di oltre 4.500 mq coperti.

Oggi la Foma Srl si occupa soprattutto della produzione di minuterie metalliche su richiesta e disegni specifici dei clienti. Gli strumenti adoperati per la lavorazione vanno dai torni, alle frese, ai centri di lavoro flessibili. L’azienda è specializzata nella lavorazione di tutti i materiali metallici: ottone, acciaio, alluminio, ma anche leghe in plastica e altro.

Tra i clienti maggiormente di riferimento ci sono le aziende del settore delle rubinetterie e del riscaldamento, ma la spinta all’aspansione ha portato la Foma a rivolgersi anche verso i settore dell’automotive, della movimentazione, dell’oleodinamica e delle valvole petrolifere.

I servizi offerti, tuttavia, non si riducono alla semplice produzione dei componenti. La Foma affianca il cliente già nella fase della progettazione, proponendo e consigliando le soluzioni migliori in tutte le fasi.

A rendere unica l’azienda nel settore è, innanzitutto, la continua differenziazione della produzione. La Foma, infatti, è sempre alla ricerca di nuove tipologie di prodotto e di nuovi materiali nei quali specializzarsi. La gamma di macchine a disposizione, inoltre, offre piena flessibilità all’azienda e ai suoi clienti.

La Foma Srl è un’azienda Made in Italy a tutto tondo: nata in Italia, si rivolge alle aziende italiane e opera sul territorio nazionale, ma soprattutto crede fortemente nella produzione italiana. La volontà di crescere nel Paese, insieme alla volontà di cercare sempre nuovi progetti e nuove sfide, costituisce la filosofia alla base delle sue attività.

Tra gli obiettivi futuri dell’azienda c’è sicuramente quello di crescere ancora. Dopo l’inaugurazione di un nuovo sito produttivo, la Foma è pronta a seguire nuove strategie e compiere nuovi investimenti.

Ti potrebbero interessare anche:

Piano vaccini, da Mediaset via libera per sedi Roma e Cologno. Cina: “nostre dosi bassa efficacia”
Saranno disponibili 6 medici e 16 infermieri per la somministrazione Mediaset apre …
L’ex commissario Arcuri indagato per peculato nell’inchiesta mascherine
L'accusa è contenuta nel fascicolo sulle forniture di dispositivi di protezione individuale …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: