Mer, 21 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Amministrative: Roberto Gualtieri nuovo sindaco di Roma?

L’ex ministro dell’Economia si dice disponibile a candidarsi per il Pd ma l’ultima parola spetta a Letta. Calenda: “E’ evidente la scelta di rompere, ci confronteremo alle elezioni”

Roberto Gualtieri si dice pronto a candidarsi per il Pd come sindaco di Roma. Lo confermano fonti del Partito democratico della Capitale, spiegando di aver acquisito la disponibilità dell’ex ministro dell’Economia di correre per il Campidoglio. Ora però l’ultima parola spetta al neo segretario Enrico Letta e non è escluso il possibile ricorso ad eventuali primarie.

La notizia ha suscitato già un certo clamore a partire dagli stessi dem. Non l’ha presa molto bene Carlo Calenda, il leader di Azione, che da mesi si era proposto per tentare la scalata al Campidoglio: «Mi sono candidato il 12 ottobre. Ho ritenuto di avvertire l’allora segretario Zingaretti per cercare di tenere unito il centrosinistra – ha detto. – Per la stessa ragione abbiamo partecipato a un tavolo di coalizione sparito nel nulla. In questo lungo periodo ho lavorato sul programma. Abbiamo incontrato 500 associazioni di cittadini e analizzato i problemi di Roma quartiere per quartiere. Ora apprendiamo dai giornali, altro che tavoli e dialoghi, dell’imminente candidatura di Gualtieri. Appare evidente la scelta di rompere. Ci confronteremo alle elezioni».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Ti potrebbe interessare anche:

Bozza dl Covid: zona gialla, green pass e dal primo giugno sì ai ristoranti al chiuso
Arriva il green pass per gli spostamenti tra Regioni, domani in Cdm …
Bonus zanzariere, ecco come richiederlo
Con la detrazione si ha uno sconto per un importo pari al …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: