Gio, 15 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Olimpiadi di Tokyo, niente turisti stranieri in Giappone

Il Paese non farà entrare turisti in occasione dei Giochi: la decisione del comitato organizzazione, della ministra dello Sport nipponico e dei presidenti di Cio e Ipc

Il Giappone chiuderà le frontiere ai turisti stranieri per le Olimpiadi di Tokyo 2021 in programma dal 23 luglio all’8 agosto 2021. A deciderlo, in due separate riunioni, il gruppo composto dalla presidente del comitato organizzatore, Seiko Hashimoto, dalla ministra dello Sport in rappresentanza del Governo, Tamayo Marukawa, e dalla governatrice di Tokyo, Yuriko Koike; e successivamente, in un collegamento online, assieme al presidente del Comitato olimpico internazionale (Cio), Thomas Bach, e del Comitato paralimpico (Ipc), Andrew Parsons.

«Condividiamo la delusione dei tifosi di tutto il mondo e, naturalmente, le famiglie e gli amici degli atleti che stavano progettando di venire ai Giochi. Mi dispiace davvero. Sappiamo che questo è un grande sacrificio per tutti» – ha dichiarato il presidente del Comitato olimpico. – «Abbiamo detto fin dall’inizio di questa pandemia che avrebbe comportato dei sacrifici» – prosegue Bach. – «Ma abbiamo anche detto che il primo pensiero è la sicurezza e ogni decisione deve prima rispettare questo».

di: Alessia MALCAUS

FOTO: AFP

Ti potrebbe interessare anche:

Taranto, Invitalia sottoscrive aumento capitale di 400 mln per Ilva
Al via nuova fase di sviluppo ecosostenibile del sito di Taranto. Nasce …
Musica, all’asta una bacchetta di Rossini con base 1.500 euro
Tra i lotti all'incanto dal 19 al 21 aprile anche libri antichi, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: