Lun, 12 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

La salute passa dalla tavola con Milano Europe Srl e il test del DNA

La società offre servizi di analisi del DNA con lo scopo di formulare piani alimentari altamente personalizzati per la cura e la prevenzione delle patologie legate all’alimentazione

Stare bene mangiando: il lavoro di Milano Europe Srl che opera nell’ambito della salute e del benessere. A parlarcene l’amministratore delegato Giancarlo Messa.

L’obiettivo principale di Milano Europe è quello di diffondere abitudini di vita e di alimentazioni sane attraverso la conoscenza del proprio organismo e del proprio metabolismo. Per farlo l’azienda offre servizi di analisi del DNA mirati alla formulazione di un’alimentazione personalizzata.

Lo scopo principale è quello di combattere da un lato problematiche attuali, come ad esempio la riduzione del peso corporeo e di tutti quei fastidi provocati dalla cattiva alimentazione, dall’altro prevenire problematiche future dettate dalla genetica individuale. Attraverso un test del DNA salivare è, infatti, possibile individuare le predisposizioni genetiche a determinate patologie legate all’alimentazione, così da poter agire e diminuirne l’incidenza.

Il metodo Vitalybra, diffuso nelle farmacie di tutta Italia da 18 anni, è un modello nutrizionale consolidato basato su un programma altamente personalizzato derivato dal test del DNA. Il test Miogene permette di scoprire eventuali intolleranze come quella al glutine, al lattosio, la sensibilità all’istamina, alla caffeina, al ferro, al nichel e molto altro. Studiando le sensibilità è possibile agire di conseguenza, delineando la strada da seguire per raggiungere una forma fisica e uno stato di salute migliori.

Il programma è particolarmente indicato anche per gli sportivi. Attraverso il test Sportgene, infatti, è possibile delineare le predisposizioni individuali all’attività fisica e le risposte personali alle sollecitazioni derivanti dalla modalità di allenamento e dalle strategie alimentari. Tramite questo test, e adattando allenamento e alimentazione, è possibile ridurre il rischio di danni muscolari e traumi, individuare la risposta alla perdita di peso data dallo sforzo fisico, scoprire la predisposizione allo sforzo, personalizzare l’allenamento per ottenere performance migliori, e molto altro. Sportgene è rivolto non solo agli sportivi professionisti ma anche agli amatori e a chiunque voglia ottimizzare i propri allenamenti.

Un altro campo in cui la Milano Europe si distingue è quello della salute legato alla pelle. Con il test Dermogen, infatti, è possibile scoprire la struttura della propria pelle e dell’elasticità di questa, la predisposizione ad inestetismi come cellulite e dermatite, la capacità antiossidante e della fotosensibilità. Tramite questo percorso è possibile così adattare la propria cosmesi per avere i risultati migliori subito e in futuro.

Tra gli altri servizi offerti dalla Milano Europe ci sono quello di analisi dedicata alla prevenzione per le patologie femminili, come la predisposizione a trombosi, osteoporosi e altro, e il test Microbiota.

Tutti i test e i programmi offerti dall’azienda si basano su un test dall’alta valenza scientifica, quello del DNA, che rimane invariato nel corso del tempo. Nei tempi odierni la prevenzione dev’essere alla base delle azioni di ognuno; migliorare il proprio stato di salute e aumentar le proprie difese immunitarie, infatti, è diventata una priorità non trascurabile.

Milano Europe è, inoltre, stata scelta per partecipare al progetto di equity crowdfunding lanciato da OpStart, una piattaforma iscritta nel registro dei gestori di portali per la raccolta di capitali per Startup innovative e PMI con delibera della Consob. Attraverso la piattaforma chiunque può partecipare ai progetti futuri dell’azienda, investendo e ottenendo quote di capitale.

Ti potrebbero interessare anche:

Piano Transizione 4.0: ecco tutti gli incentivi per le pmi previsti fino al 2023
Il primo passo del Recovery Fund italiano con diversi misure dedicate al …
Fed, Powell: economia a punto di svolta ma rischi per il virus
Il presidente della Fed in un'anticipazione di intervista a Cbs In serata …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: